Il Corriere dello Sport approfondisce questa mattina il mercato interista individuando come obiettivo per il centrocampo il croato Nemanja Matic. Conte conosce bene il giocatore, avendolo allenato al Chelsea e che al tecnico piace molto.
MATIC PUÒ ARRIVARE GIÀ A GENNAIO
Attraverso un gioco di incastri, Matic potrebbe arrivare a Milano già nella sessione invernale di mercato. Considerando che i rapporti tra Rakitic e il Barcellona si stanno deteriorando, quest’ultimo potrebbe approdare in Inghilterra, al Manchester United, squadra dove gioca Matic e dove a questo punto ci sarebbero troppi centrocampisti. Proprio l’ex Chelsea sarebbe in esubero, complici la scadenza di contratto a giugno (nessun contatto per il rinnovo) i rapporti non più buoni con Solskjaer e lo scarso impiego in campo, Europa League esclusa. Matic è inoltre uno dei meno pagati dello United, con uno stipendio di 7 milioni decurtato quest’anno a 5 per la mancata qualificazione in Champions.
Restando su queste cifre, il centrocampista croato potrebbe accettare un contratto triennale. Potrebbe non essere così semplice però mettere in atto la trattativa già a gennaio, se la stagione dei Red Devils dovesse continuare così, con più ombre che luci. Ma Matic resta obiettivo concreto per giugno, quando sarà appunto in scadenza di contratto.