Analizziamo le pagelle dei migliori quotidiani sportivi riguardanti i giocatori dell’Inter impegnati in quest’ultima gara della sosta nazionali.
URUGUAY: GODIN E VECINO
Per quanto riguarda l’Uruguay, è il quotidiano Ovacion Digital a promuovere le prestazioni di Godin e Vecino contro il Perù.
GODIN 6: “Come il suo compagno tra i centrali della difesa (Gimenez, ndr) gioca una gara completa, con grandi chiusure. Fanno in modo che Guerrero passi quasi inosservato.”
VECINO 8: “Due partite molto buone, sempre prontissimo, un giocatore chiave quando l’Uruguay prova a pressare alto il Perù. Una presenza, difende molto e bene con passaggi sicuri, come nella giocata del gol”.
Godin può dunque migliorare molto e correggere pian piano gli errori visti contro Barcellona e Juve. Fa ben sperare Vecino, che potrebbe essere utilizzato maggiormente se mantiene gli stessi ritmi visti con la Nazionale.
ITALIA: BIRAGHI
Gazzetta dello Sport 6 – L’assist a Berna è intelligente, il resto meno travolgente di quanto si potesse immaginare qui a Vaduz. A inizio ciclo aveva un altro ritmo.
Corriere dello Sport 6 – Il primo cross è una pennellata per la rete di Bernardeschi. Da quel momento, però, pur facendo l’ala e quasi mai il terzino, non trova più il tempo giusto e la precisione per il cross. Un po’ difettoso nella fase difensiva.
Tuttosport 6 – Piazza il cross per il primo gol nel confuso avvio. Spinge molto, ma con confusione. Nella ripresa è più lucido.
Biraghi alterna dunque alti e bassi, il cross dimostra che le potenzialità ci sono tutte, ma il giocatore deve ancora lavorare per trovare continuità: certo non aiuta giocare in Nazionale senza essere titolari nel club, ma avendo fatto bene Vecino, Biraghi capisce che deve lavorare di più.