In seguito all’infortunio di Alexis Sanchez l’Inter dovrà ora puntare sul giovanissimo Sebastiano Esposito, che nonostante i 17 anni compiuti lo scorso 2 luglio sembra pronto a reggere la pressione. Aveva debuttato con Spalletti in Europa League contro l’Eintracht, con Conte ha fatto parte di tutto il ritiro estivo e ha giocato tutte le amichevoli.
INTER E NAZIONALE DEVONO VENIRSI INCONTRO
Il Corriere dello Sport riporta dunque che Esposito è pronto, si stava allenando alla Pinetina sotto la pioggia ieri con gli altri compagni. Il problema è che ora che l’Inter ha bisogno del giocatore, questo sarà impegnato con la Nazionale U17 nei Mondiali in Brasile dal 26 ottobre al 17 novembre.
Esposito è una stella della Nazionale che senza di lui perderebbe buona parte del suo potenziale. Essendo il Mondiale oltreoceano è difficile trovare un incastro con le partite: per ora l’Inter non ha contattato la Federazione per trattenere il giovane, già nella lista dei pre-convocati. Bisognerà trovare un accordo che soddisfi le esigenze sia interiste che azzurre.