È arrivato il momento di dire basta alle polemiche. Sebastiano Esposito non andrà al Mondiale U17 e questo non dev’essere un caso nazionale: ecco perchè.
La scelta di Antonio Conte di puntare su Sebastiano Esposito come terza scelta per le opzioni offensive nerazzurre ha destato scalpore lungo tutta la Penisola. Il motivo? Beh, tra dieci giorni inizia il cammino dell’Italia Under-17 nel Mondiale di categoria e tutti hanno gridato allo scandalo. La realtà dei fatti, però, è tutt’altra: l’Inter ha semplicemente esercitato un suo diritto ed invece che promuovere una scelta del genere verso il club nerazzurro stanno piovendo grandinate di insulti gratuiti.
La decisione di Conte dovrebbe essere elogiata, in un periodo in cui la valorizzazione dei nostri giovani si trova al minimo storico. Invece no, Esposito avrebbe dovuto far trionfare gli Azzurrini U17. Il baby prodigio nerazzurro rimarrà ad Appiano Gentile e questo non è un problema. Perchè? Ve lo spieghiamo in quattro punti.
Il caso è chiuso, ci sono fin troppe prove a favore dei nerazzurri. Nella speranza che in futuro non si presentino più polemiche tali, Sebastiano Esposito è concentrato al 100% sulla chance che Conte gli sta dando. Forza Seba e forza Italia: senza polemiche si gioca meglio.