Intervistato dai microfoni della Gazzetta dello Sport, Miroslav Klose, oggi allenatore degli Allievi del Bayern Monaco, ha parlato dell’Inter e della Serie A.
Klose: “L’Inter mi ha sorpreso molto”
Il bomber tedesco ha iniziato l’intervista descrivendo il momento attuale della Lazio di Simone Inzaghi: “La squadra è forte ed è allenata da un manager molto bravo. L’unica pecca è non riuscirsi mai a qualificare per la Champions League. Si perdono punti con le squadre di medio-bassa classifica e questo non può accadere se si compete per arrivare tra le prime quattro”.
Nella seconda parte dell’intervista, Klose ha parlato della crescita esponenziale della Serie A e delle rivali della Juventus: Inter e Napoli. Queste le sue parole: “Il livello della Serie A sta crescendo ogni anno di più. In questi anni ha dominato la Juventus ma quest’anno a livello qualitativo Inter e Napoli possono crearle problemi. L’Inter con il suo inizio campionato mi ha sorpreso molto. Sapevo della bravura di Conte ma non pensavo sarebbe riuscito a conciliare un gruppo formato per lo più da volti nuovi. L’Inter ha qualità in attacco con Lukaku e Lautaro ed è solida dietro con Godin e De Vrij.”
Il tedesco, però, avverte i nerazzurri: il prossimo avversario che i milanesi dovranno affrontare in Champions League non è affatto da sottovalutare; “Col Dortmund, però, sarà difficile – afferma -: i gialloneri hanno molta qualità. In contropiede sono terribili. Sarà una gara equilibrata, da pareggio”.