97′ – Finisce qui!
97′ – Altra grande occasione per l’Inter! Cross di Candreva verso un solissimo Lukaku che viene però anticipato da Esposito. Palla alta, ma che rischio per il Parma.
96′ – Cross di Biraghi, Pezzella si salva in angolo!
95′ – Ci prova anche il Parma. Tiro di Kulusevski a lato.
92′ – CLAMOROSA OSSASIONE PER ESPOSITO! Angolo battuto lungo, Esposito calcia al volo in torsione e per centrimetri non trova il gol che avrebbe fatto venire giù il Meazza.
91′ – E’ assedio Inter. Buona punizione guadagnata da Biraghi. Sugli sviluppi L’Inter guadagna un altro angolo.
90′ – Saranno ben 7 i minuti di recupero.
89′ – Altro angolo per l’Inter, che trova il colpo di testa di De Vrij: palla a alto di un soffio.
88′ – Cross di Politano per Lukaku: devia in angolo la difesa.
87′ – Punizione respinta dalla barriera.
85′ – Punizione per l’Inter dal limite. Politano guadaga il fallo e andrà a battere.
84′ – Si gioca il tutto per tutto Conte. D’Aversa si copre inserendo Barillà per Gervinho.
84′ – Ultimo cambio per l’Inter. Fuori Gagliardini, entra Politano.
81′ – Fantasioso giallo per Esposito che allarga leggermente su Iacoponi. Discutibile la decisione di Chiffi.
78′ – Cross di Candreva che attraversa tutta l’area ma Biraghi sul secondo palo non riesce a controllare il pallone.
77′ – Scambio Esposito-Lukaku e tiro del belga. Blocca Sepe.
76′ – Missile mancino di Candreva dal limite! Sfera di poco alta, ma buona azione dell’Inter.
73′ – Fuori Lautaro, dentro Esposito!
72′ – Ancora Lautaro! Palla alta dopo il servizio di Lukaku.
70′ – Ancora destra-sinistra con palla che arriva a Candreva. Servizio a rimorchio per Lautaro il cuit tiro viene murato da Scozzarella.
69′ – Tiraccio di Hernani che termina molto alto.
66′ – Dentro De Vrij per Godìn.
64′ – Che partita al Meazza! Super occasione per l’Inter in contropiede con un 4 contro due. Lautaro serve Lukaku che appoccia per Candreva, l’ex laziale va al tiro ma la difesa si salva in qualche modo. Da segnalare però la scelta sbagliata di Lautaro. Sulla sinistra c’era tutto solo Barella che avrebbe potuto tirre direttamente in porta.
63′ – Biraghi cade in areaforse toccato da Darmian, riparte il Parma che va al tiro con Gervinho. Para con sicurezza Handanovic.
61′ – Lautaro di testa! Palla alta dopo cross di Candreva.
60′ – Inter vistosamente più aggressiva e decisa in questa ripresa. Il Parma non si è mai affacciato nella metà campo nerazzurra e la squadra di Conte dà la sensazione di poter colpire costantemente.
58′ – Applausi per Gagliardini che recupera palla e si disimpegna nello stretto rimediando un vistoso pestone.
56′ – Lautaro! Si invola a rete tagliando fuori Dermaku, ma prima di battere a rete viene chiuso in angolo!
55′ – E’ GOL! LUKAKU LA PAREGGIA! Azione che passa da sinistra a destra tramite Brozovic, che pesca Candreva tutto solo sul lato destro dell’area: palla in mezzo e Lukaku mette dentro in due tempi.
51′ – Gol di Lukaku! Ma Chiffi annulla per fuorigioco. Controllo Var in corso.
50′ – Skriniar! Proiezione offensiva per il difensore che va alla conclusione. Tiro potente ma centrale, blocca Sepe.
48′ – Ci prova subito l’Inter con una serie di cross: batti e ribatti in area ma la difesa riesce a liberare. Sembra avere le idee chiare l’Inter.
46′ – Si riparte!
Una prima frazione da Inter molto pazza e molto poco Contiana. I nerazzurri regalano due gol a un Parma in forma e molto ben disposto in campo, che quando riparte con spazio si mostra ancora una volta una delle compagini più temibili del campionato. Ora starà a Conte ricaricare i suoi ed eventualmente apportare delle modifiche alla formazione, per tentare una rimonta che al momento sembra tutt’altro che banale.
45′ – Finisce qui il primo tempo.
43′ – Lautaro! Cross di Candreva dalla destra e incornata del numero 10. Palla a lto di pochissimo a Sepe battuto!
41′ – Lautaro aggira Gagliolo in area e cade in area. L’ex Racing chiede il rigore ma Chiffi lascia correre.
36′ – Angolo per l’Inter dopo un’iniziativa di Biraghi sulla sinistra.
34′ – Inter che ha subito l’uno due del Parma. Nervosa e imprecisa la squadra di Conte. Da segnalare anche le evidenti colpe di Brozovic in entrambi i gol della squadra di D’Aversa.
30′ – Gol del Parma! Gervinho! Altro errore di Brozovic, Karamoh si invola in campo aperto e derve Gervinho che tutto solo batte Handanovic. Risultato completamente ribaltato.
26′ – Gol del Parma! Pareggio quasi immediato del Parma con Karamoh. Brozovic regala palla in uscita al francese che punta Godìn e infila Handanovic sul primo palo con un bel tiro da fuoti. Tutto da rifare.
23′ – GOOOOOOOL DELL’INTER! CANDREVA! Sugli sviluppi di un corner Candreva riceve palla al limite e spara: Dermaku devia e beffa Sepe, ma il gol è tutto dell’esterno nerazzurro. Inter avanti!
21′ – Ci prova Kucka dalla distanza. Tiro abbondantemente alto.
18′ – Lautaro tenta il tiro su sponda di Lukaku. Conclusione rimpallata.
14′ – Kulusevski! Di punta non centra la porta da buona posizione. Con coraggio il Parma si sta proponendo in avanti, riuscendo ad arrivare dalle parti di Handanovic.
13′ – Gagliardini! Lautaro in area protegge palla spalle alla porta e serve l’ex Atalanta che tira una sassata sul primo palo. Grande parata di Sepe.
12′ – Sugli sviluppi Lautaro sbaglia un altro pallone e offre la sfera a Dermaku che non ci pensa due volte e batte a rete. Handanovic si rifugia in angolo!
10′ – Altro angolo per il Parma dopo la cavalcata di Gervinho.
8′ – Occhio al Parma! Spizzata di testa sugli sviluppi del primo cornerper i ducali su cui per poco non arriva Karamoh.
6′ – Buono scambio sull’asse Barella-Lautaro-Lukaku. Il Toro poi non non trova il suggerimento giusto per Brozovic, Bastoni si deve rifugiare in rimessa laterale.
5′ – Per ora l’Inter fa la prtita. Parma che non concede la profondità e e difende ordinatamente.
4′ – Nulla di fatto, si trona dalle parti di Handanovic.
3′ – Bel movimento di Gagliardini alle spalle della difesa che viene premiato dalla palla di Skriniar. Angolo guadagnato dal centrocampista.
1′ – Tutto pronto, si inizia!
Ecco le formazioni ufficiali:
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 2 Godin, 95 Bastoni; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 23 Barella, 34 Biraghi; 10 Lautaro Martinez, 9 Lukaku.
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 6 De Vrij, 13 Ranocchia, 16 Politano, 18 Asamoah, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 21 Dimarco, 30 Esposito.
Allenatore: Antonio Conte.
PARMA (4-3-3): 1 Sepe; 36 Darmian, 2 Iacoponi, 28 Gagliolo, 3 Dermaku; 33 Kucka, 21 Scozzarella, 10 Hernani; 44 Kulusevski, 27 Gervinho, 7 Karamoh.
A disposizione: 34 Colombi, 53 Alastra, 15 Brugman, 17 Barillà, 93 Sprocati, 97 Pezzella.
Allenatore: Roberto D’Aversa.
Arbitro: Chiffi.
Assistenti: Schenone, Baccini.
Quarto Uomo: Mariani.
VAR e Assistente VAR: Calvarese, De Meo.
Dopo appena tre giorni dopo la vittoria contro il Borussia in Chamions l’Inter di Antonio Conte torna subito in campo. I nerazzurri ospitano al Meazza il Parma di D’Aversa, reduce dalla goleada del Tardini contro il Genoa, che vorrà provare a fare la sua partita. A circa un anno del colpo dei ducali a Milano per 1-2 l’Inter vuole consolidare il proprio ruolino di marcia, con uno stimolo in più: la Juventus ha pareggiato a Lecce per 1-1 nel match delle 15. Con una vittoria, dunque, la Beneamata tornerebbe al primo posto in classifica. Tra pochissimo il fischio d’inizio!