Il Corriere dello Sport analizza un dato interessante che vede l’Inter prima in Europa. E questo dato riguarda le vittorie in trasferta in campionato.
E l’Inter dopo aver perso il primato in Italia, ai danni della Juve, mantiene un primato interessante a livello statistico, ma da tenere comunque in considerazione. Le vittorie lontano da casa. Il Liverpool è inciampato in casa dello Utd, la scorsa settimana, pareggiando per 1 a 1. Il Barcellona è 5 su 5 in casa, ma fuori ha perso con Granada e Bilbao e pareggiato con Osasuna. La capolista tedesca Mönchengladbach ha perso col Dortmund lontano dalle mura amiche. E le inseguitrici Bayern e Wolfsburg hanno pareggiato 2 volte a testa. Il Psg è caduta ben due volte fuori dal Parco dei Principi, contro Rennes e Digione ieri sera.
Le uniche squadre del Vecchio Continente ad aver solo vinto sono il Bruges che ha fatto 6 su 6, un rullino impressionante se proporzionato a quello in casa 3 vittorie e 3 pareggi. E anche il Benfica, visto che l’unica sconfitta è arrivata in casa contro il Porto. L’Inter oggi va alla caccia del 6 su 6.
This post was last modified on 2 Novembre 2019 - 10:59