Direttamente dal ritiro dell’Italia Under-17, il giovane difensore dell’Inter Lorenzo Pirola ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport dei suoi obiettivi, presenti e futuri.
Ha analizzato il suo momento Pirola, come detto, ma anche quello che è l’organico dell’Italia e della sua avventura all’Inter.
“Il mio mestiere è quello di non far subire gol alla squadra, devo pensare a quello. Segnare in un Mondiale, poi, è una sensazione incredibile. Ho iniziato a 6 anni e ho sempre giocato in difesa, grazie alla prima squadra sono cresciuto tanto ma devo ancora allenarmi duramente e fare tanta strada. Skriniar? Da lui posso imparare molto, è il mio idolo. Mi sta aiutando a migliorare sempre di più”.
Sugli obiettivi della campagna azzurra in Brasile poi, Pirola ha ben chiaro l’obiettivo della squadra: “Siamo qui per vincere il Mondiale, siamo un gruppo forte e unito. L’Ecuador ha un bell’attacco, ma noi siamo pronti. Vogliamo migliorare il piazzamento dell’ultimo Europeo, quando arrivammo secondi. Faremo di tutto per poter raggiungere questo obiettivo“.
This post was last modified on 5 Novembre 2019 - 12:09