Il mercato si avvicina e, secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport, l’Inter starebbe pensando a Dries Mertens. Il calciatore in scadenza a giugno 2020 con il Napoli, non ha ancora trovato l’accordo con De Laurentis per il rinnovo e il caos dopo l’ammutinamento della squadra non agevola la trattativa. E non lo farà da adesso in poi.
Ecco allora che i nerazzurri, alla ricerca di un altro attaccante, potrebbero aver virato proprio sul belga. La trattativa sembrerebbe vantaggiosa per tutte e due le parti. Sia a gennaio che a giugno. Almeno in teoria.
Mertens avrebbe la possibilità di puntare allo scudetto che gli è sfuggito ai piedi del Vesuvio e l’Inter si troverebbe in squadra un attaccante di qualità assoluta. Gol e personalità, sarebbero garantiti.
I problemi, qualora ce ne fossero, riguardano l’età del calciatore e il suo ingaggio. Nel 2020 “Ciro” compirà 33 anni e guadagna 4 milioni più bonus a stagione. Non proprio un acquisto in linea con quelli realizzati finora da Suning.
Tuttavia, la volontà del calciatore e le necessità dell’Inter potrebbero fare la differenza. A Milano ritroverebbe Lukaku e una piazza pronto ad esaltarlo. Why not?
This post was last modified on 10 Novembre 2019 - 10:16