Dopo la pausa per le nazionali, torna in campo la Serie A e Torino-Inter non è una partita come le altre per Fabio Galante. L’ex difensore ha totalizzato 8 stagioni tra la maglia granata e quella nerazzurra (3 in nerazzurro, 5 in granata).
Il rapporto con l’Inter è sempre rimasto forte, tanto che Galante rappresenta il club nerazzurro in tutto il mondo attraverso il ruolo di Brand Ambassador. In questa interessante intervista Galante parla della squadra nerazzurra e delle sue individualità.
L’ex difensore (46 anni proprio ieri) sabato sera commenterà la sfida in tv. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport:
SULL’UOMO CHIAVE DELL’INTER
“Si può pensare a Brozovic, a Barella, a Lautaro o a Sensi che ha fatto la differenza prima di infortunarsi“. Ma per Galante è un’altra la forza della squadra nerazzurra: “La forza dell’Inter è il gruppo. Quella di Conte è una squadra organizzata che tiene i reparti compatti, va sempre a caccia della vittoria”.
SU SEBASTIANO ESPOSITO
“Quel ragazzino mangia l’erba quando entra in campo, è forte e non ha paura di nulla. Si vede che allenandosi con dei campioni, mettendoci la testa giusta, sta crescendo. Anzi, direi che sta bruciando le tappe“.
IN PARTICOLARE SUL SUO REPARTO: I MOVIMENTI DELLA DIFESA
“Dipende da come viene insegnata. Io ho giocato 15 anni a tre, anche al Torino con Camolese, uno dei più bravi fra gli allenatori che ho avuto. Con lui sapevo sempre quello che dovevo fare. Credo che allo stesso modo Conte catechizzi i suoi difensori, in modo che con il pallone fra i piedi abbiano sempre due o tre soluzioni di passaggio diverse“.
SUI NOMI DELLA DIFESA NERAZZURRA
Il rappresentante nerazzurro resta fiducioso: “L’Inter ha i tre migliori centrali della Serie A: Skriniar sul centrosinistra, De Vrij che imposta e Godin a destra”. Un occhio anche al futuro della difesa nerazzurra e quindi ad Alessandro Bastoni che continua a macinare fiducia e buone prestazioni:
“Ha qualità ottime, si vede che l’Inter lavora bene in settimana. Bastoni in campo ci va sicuro, con la sfrontatezza di un veterano”.
This post was last modified on 21 Novembre 2019 - 14:47