La società vuole ricavi pari alle altre big europee, Pirelli si mostra d’accordo per trovare una soluzione.
Partnership Pirelli-Evergrande?
In casa Inter è in corso una rivoluzione per quanto riguarda lo sponsor sulla maglietta (Pirelli) la dirigenza infatti, vuole assottigliare la differenza di guadagni tra Inter e top club europei.
Il contratto con Pirelli, in scadenza nel 2021 continuerà ma, sarà di fatto differente; come confermato da Tronchetti Provera:”Manterremo il nostro rapporto con l’Inter, quale e come sarà nel concreto lo vedremo”.
Attualmente Pirelli porta alla società 19,1 milioni di euro all’anno, cifra quasi irrisoria se paragonati ai 42 della Juventus, ai 70 del Real Madrid o i 66 del Manchester United. Tutte le big ricavano più del doppio se non del triplo rispetto la beneamata.
La gazzetta dello sport oggi ricorda che “resistono le voci di una possibile laision con Evergrande – il cui patron Xu Jiayin è stato ospite dell’Inter a Milano a settembre in occasione del match di Champions con lo Slavia Praga -, magari attraverso un marchio di proprietà della stessa Evergrande”.