Sono già tanti gli svincolati nel mirino di Beppe Marotta. Tra questi i nomi più in voga sono quelli di alcuni compagni di Nazionale di Lukaku. Non è una novità ad esempio il nome di Mertens, già accostato più volte hai nerazzurri, ma si pensa anche alla difesa.
Mertens, Vertonghen e Alderweireld
TuttoSport spiega come l’influenza dell’attaccante nerazzurro possa essere una valida spinta per i giocatori a prendere almeno in considerazione l’offerta del club. Mertens ad esempio, dopo la spaccatura creatasi nello spogliatoio e con il presidente azzurro AdL, valuterà quasi sicuramente una nuova opzione. Il giocatore chiede un contratto da 4,5 milioni l’anno. La cifra è importante, ma Antonio Conte voleva il giocatore già al Chelsea. In caso si dovesse sostituire Sanchez, Mertens sarebbe il migliore candidato.
Potenziare la difesa
Per quanto riguarda Vertonghen e Alderweirel invece, i due andrebbero a potenziare la difesa nerazzurra. Difesa già molto valida, ma dove sia Skriniar che lo stesso de Vrij sono stati impiegati praticamente in tutte le partite. Si pensa dunque a un’alternativa di classe in scadenza a giugno. L’unica possibilità che potrebbe trattenere i giocatori da lasciare il Tottenham, è Mourinho.
Con l’influenza dell’allenatore portoghese, i giocatori potrebbero sposare la sua causa e portarli in nerazzurro potrebbe diventare più difficile. Nonostante ciò la dirigenza sperano che l’influenza del compagno di nazionale Lukaku possa dare la spinta giusta per poter almeno intavolare una trattativa.