L’Inter non riesce nell’impresa di vincere e ottenere il passaggio nel girone di Champions League. Ecco le pagelle dei giocatori neroazzurri.
Handanovic 6
Reattivo sulla conclusione velenosa di Perez, a inizio gara, e su quella di Griezmann nella ripresa. Nulla può sulla rete ravvicinata del centravanti e sul colpo da biliardo di Ansu Fati.
Godin 5,5
Un altro giocatore, rispetto a quello visto con la Roma. Si fa sorprendere troppo in velocità da Perez e Griezmann. L’errore in marcatura su Vidal pesa molto e costa la qualificazione all’Inter.
De Vrij 6,5
Non parte al meglio, perdendo Lenglet su un corner; una disattenzione che poteva costare il doppio svantaggio. Dopo questo, la sua prestazione va in crescendo, con interventi precisi e incursioni offensive palla al piede.
Skriniar 7
Dalla sua parte non si passa, sicuramente il migliore in campo per l’Inter.
D’Ambrosio 6
Sulla fascia è instancabile, ma pecca spesso di poca lucidità nelle chiusure difensive.
Vecino 5
Poco pressing e poca grinta, quando va al tiro, lo fa con conclusioni deboli, fini a loro stesse.
Borja Valero 5
Pochi minuti nelle gambe e troppe imprecisioni in impostazione.
Brozovic 5
Non si propone in avanti e sbaglia troppo in impostazione. Anche lui va in agitazione, dopo lo svantaggio, e rimane in balia del centrocampo blaugrana, senza riacquistare lucidità.
Biraghi 5
Fa una buona sovrapposizione, che conclude con un tiro verso la porta. Per il resto non si vede.
Lautaro 6,5
Lotta su ogni rimpallo, attacca sempre il pallone e non da vita facile a Umtiti. Nell’appoggio per il goal di Lukaku si vede tutta la sua grinta. Gli manca solo il goal.
Lukaku 6,5
Trova il momentaneo pareggio, che rida speranza e carica ai suoi. Oltre a questo, difende ogni pallone, che capita nella sua zona, e fornisce buoni appoggi e aperture agli esterni. Peccato per l’errore a tu per tu con Neto.
Lazaro 4
Non entra in partita, sbagliando troppi controlli e passaggi da basi del calcio.
Politano 5
Cerca spesso il dribbling su Firpo, ma non riesce a saltarlo e creare superiorità. Esita troppo a calciare a rete sull’occasione capitata a fine match.
Esposito S.V.
All. Conte 6
Con una rosa ridotta quasi all’osso, Conte schiera in campo la migliore formazione a disposizione. I cambi sono da rivedere.