Nello studio di Sky Sport, nel post partita di Inter-Barcellona, Fabio Capello commenta la sconfitta della squadra di Conte.
“Sono le partite che non puoi regalare: Lukaku non può segnare tre volte davanti al portiere. Contro una difesa come quella del Barcellona, che permetteva di andare con facilità verso la porta, l’Inter ha sbagliato troppe occasioni. Contro queste squadre non puoi rilassarti, la qualità è troppo alta“.
Un aspetto fondamentale, secondo l’ex allenatore, è stata l’assenza pesante di Sensi e Barella a centrocampo.
“A Barcellona c’erano due giocatori con molta più qualità di quelli di oggi: Sensi e Barella. Poi succedono delle cose: Godin anticipa e diventa un assist per l’avversario. Giocando con tre difensori centrali e loro con un attaccante che veniva fuori, i tre facevano solo filtro, mentre il Barcellona faceva girare la palla. La squadra deve darsi ora da fare, deve essere competitiva: le partite di Champions le ha fatte con giocatori di un’altra qualità come Sensi e Barella“.
Capello conclude elogiando la prestazione di Lautaro Martinez e, allo stesso tempo, bocciando quella del compagno di reparto Lukaku.
“Stasera solo Lautaro l’aveva, è l’unico che ha messo sempre in difficoltà il Barcellona. Il Barcellona ha concesso tanto, l’Inter non ha sfruttato l’occasione d’oro: va fuori per i gol sbagliati“.
This post was last modified on 11 Dicembre 2019 - 09:54