Calciomercato.com parla di un protagonista dell’inizio di stagione nerazzurro, nonostante la sua prolungata assenza dal campo di San Siro: Stefano Sensi.
5 novembre 2019, questa la data dell’ultima apparizione di Sensi in campo; da allora il numero 12 nerazzurro è praticamente scomparso.
Finalmente però l’ex Sassuolo sembra in procinto di tornare. Infatti alla Pinetina sta seguendo un programma personalizzato in cui alterna lavoro atletico ed esercizi col pallone. L’obiettivo è tornare in campo nel 2020, subito dopo la sosta natalizia.
Settimana scorsa il giocatore si è sottoposto ad una visita di controllo dal luminare di Monaco di Baviera che l’aveva già visitato a fine novembre. L’esito della visita è stato poco incoraggiante: l’infortunio non è ancora stato del tutto superato. Preso atto di questo si continuerà a procedere gradualmente, tutto questo per riuscire ad avere il centrocampista disponibile per la gara del 5 gennaio contro il Napoli.
Nel frattempo l’Inter non perde tempo, portandosi avanti per il riscatto del centrocampista della nazionale. I
rapporti tra Inter e Sassuolo sono ottimi e si sta preparando un’intesa allargata in vista di giugno 2020.
Solo per questioni di Fair Play Finanziario, infatti, non è stato ufficializzato fin dal principio come un obbligo di riscatto. Non è detto però che il riscatto dia la certezza della permanenza del calciatore.
Com’è noto il Barcellona è fortemente interessato al numero 12 interista e in estate potrebbe tornare alla carica.
This post was last modified on 14 Dicembre 2019 - 18:08