All’indomani del pareggio a Firenze, Tuttosport traccia un identikit della partita dell’Inter. Il quotidiano torinese va a imputare la perdita dei due punti agli errori individuali di Lukaku e Skriniar, che puniscono l’intera squadra.
INTER TRADITA DAI SINGOLI
Questa volta l’Inter non viene premiata dai propri nomi di spicco. Sono infatti quelli di Lukaku e Skriniar a macchiarsi dopo l’ennesimo pareggio a Firenze arrivato nei minuti di recupero.
Se contro la Roma c’erano delle attenuanti, sottolinea il quotidiano, a Firenze ce ne sono molte meno, specialmente per come l‘Inter è stata tradita da due suoi top. Nel mezzo c’è la partita col Barca, dove di rimpianti ce ne sono stati eccome, ma dove ancora forse si poteva chiudere un occhio. Ieri sera no.
ROMELU A SECCO, MILAN DISATTENTO
Il belga e lo slovacco sono stati autori di due errori decisivi. Lukaku ha replicato la defaillance di martedì, sparando addosso al portiere dopo essersi ben svincolato dalla marcatura. Con un poco di freddezza in più sarebbe bastato angolare meglio la sfera, senza cercare di buttare in porta anche il portiere. Sono proprio queste le situazioni in cui l’ex United sembra dover migliorare di più.
L’altra disattenzione, ancora più fatale, è quella di Skriniar, che concede troppo spazio a Vlahovic. Il centrale si limita far allargare il giovane attaccante, senza pensare ad un eventuale fallo tattico o ad una chiusura più dura. Il viola, tra l’altro mancino, riesce così nel golazo e regala ai nerazzurri l’ennesima delusione fiorentina.