Javier Zanetti ha parlato dopo il sorteggio di Europa League.
Zanetti: “Vogliamo tornare ad essere protagonisti”
Javier Zanetti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, dopo i sorteggi di Europa League. L’Inter affronterà il Ludogorets.
Queste le parole: “Non esistono in Europa partite scontate. Vanno sempre preparate nel migliore dei modi. Tutto dipenderà anche dalla condizione della squadra. Ora però dobbiamo pensare solo a chiudere bene l’anno in campionato. Dispiace essere usciti in questo modo dalla CL ma ora l’abbiamo metabolizzata: ci concentreremo ora su campionato ed Europa League. Siamo all’inizio di un percorso e stiamo facendo grandi cose. Abbiamo tutto il tempo per migliorare. Pensiamo di poter far bene sia in Serie A, sia in Europa. Soprattutto se pensiamo agli infortuni che ci hanno penalizzato nell’ultimo mese. Recuperando tutti saremo in grado di lottare e competere su tutti i fronti. Stiamo approcciando la giusta cultura del lavoro, siampo sulla strada giusta“.
Conte e cambi
Continua così la bandiera nerazzurra: “Siamo molto contenti di ammirare Antonio da vicino. Il modo in cui lavora, la sua passione, la sua cultura del lavoro e la preparazione della partita sono importantissime per una squadra che vuole tornare grande. Conte è molto preparato ed intelligente, ha grande personalità. Per affrontare l’Europa League avremmo bisogno di tutti. L’esempio lampante è Borja Valero: ha giocato pochissimo ma sta dimostrando di essere un professionista impeccabile. Ieri ha giocato una partita incredibile. Per raggiungere l’obiettivo c’è bisogno della squadra compatta. Tutti devono essere utili alla causa. Favoriti? La nostra storia non lascia spazio ad interpretazioni. Siamo sempre stati protagonisti in Europa League e Champions League. Dobbiamo lavorare con umiltà e provarci. Vogliamo arrivare sino alla fine“.