Nonostante non abbia saltato neanche un minuto, Milan Skriniar non sta rendendo come le altre due stagioni in nerazzurro. Per questo, secondo Tuttosport, in caso di buone occasioni di mercato Skriniar potrebbe lasciare i nerazzurri.
MERCATO SKRINIAR: TUTTE LE IPOTESI PER IL CLASSE ’95
I numeri parlano chiaro: “Il difensore slovacco è uno degli insostituibili di Conte (e l’unico in Europa a non aver saltato un minuto tra club e nazionale, ndr.), uno dei simboli della squadra, ma di fronte a un’offerta adeguata la dirigenza nerazzurra potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di lasciar partire l’ex Sampdoria“.
Le diverse dichiarazioni di fedeltà che Skriniar ha rivolto all’Inter rassicurano la società: “Da questo punto di vista l’Inter si sente in una botte di ferro: Skriniar a Milano sta bene e vuole rimanerci, come conferma il rinnovo di contratto firmato nel maggio scorso”. Una sua partenza potrebbe derivare più dalla società nerazzurra che dal difensore classe ’95: “È chiaro che se il rendimento del centrale dovesse essere ancora non costante e la crescita di Bastoni proseguisse in maniera evidente, in futuro sarebbe meno complicato per Marotta e Ausilio sedersi al tavolo con interlocutori come Barcellona, Real Madrid o Manchester City“.
Ovviamente l’Inter ci penserebbe tanto prima di privarsi di un difensore forte e giovane che ha fatto sua la causa nerazzurra, ma sa bene che sul mercato Skriniar è merce allettante, come allettante sarebbe la plusvalenza a bilancio: “Skriniar è valutato almeno 75-80 milioni dall’Inter, una cifra che permetterebbe ai nerazzurri di mettere a bilancio una super plusvalenza visto che il giocatore, il cui nuovo contratto scadrà nel 2023, a fine stagione peserà per circa 18 milioni”.