Natale di mercato per la dirigenza nerazzurra. Al rientro dalle feste ci sono Napoli e Atalanta, poi il girone di ritorno: Conte sa che può farcela e chiede alla società di aiutarlo nel mercato di gennaio. Attacco, centrocampo e… esterno sinistro. Per quest’ultimo ruolo il nome caldo resta quello di Marcos Alonso del Chelsea, ma le richieste restano altissime e l’Inter, come riporta La Gazzetta dello Sport, inizia a guardarsi attorno.
Si resta in Inghilterra, si resta al Chelsea. Un’alternativa a Marcos Alonso potrebbe essere infatti Emerson Palmieri, già allenato da Conte a Stamford Bridge. I problemi però persistono: Abramovich non fa sconti, il terzino brasiliano naturalizzato italiano punta ad un rinnovo faraonico e sullo sfondo si muove Paratici per la Juventus… Difficile il suo approdo a Milano.
Altro profilo interessante è quello di Layvin Kurzawa del Paris Saint-Germain. Il classe ’92 fa fatica a rientrare stabilmente nelle rotazioni di Thomas Tuchel, è in scadenza a giugno 2020 e finora del rinnovo nemmeno l’ombra. Marotta ci pensa: in estate arriverebbe a parametro zero, ma per anticipare i tempi si potrebbe fare uno sforzo già a gennaio (spesa tutto sommato abbordabile).
This post was last modified on 27 Dicembre 2019 - 10:18