Stefan De Vrij sta vivendo una stagione fenomenale: leader indiscusso, unico vero intoccabile della difesa a tre e numeri da capogiro. Mettiamo sotto la lente d’ingrandimento l’operato del difensore olandese e cerchiamo di capire dove si nasconde la magia…
Stefan difende eccellentemente la porta di Handanovic, ma quando può non perde occasione per aiutare l’attacco. Non fa notizia tanto il gol nel 3-0 al Torino, quanto i 4 assist realizzati finora. 4 come Marcelo Brozovic, uno solo in meno di Antonio Candreva che comanda questa classifica. E non è un caso: il numero 6 ci ha preso gusto e quando il croato viene chiuso è lui che prende in mano la situazione e sforna palloni al bacio. Un esempio? La rete del vantaggio nerazzurro in Inter-Borussia Dortmund è firmata Lautaro, ma il francobollo è olandese… ed è da vedere e rivedere.
Come ricorda il Corriere dello Sport, l’alternanza in regia non è una novità nelle formazioni di Antonio Conte: a inizio decennio l’avevamo già vista nella sua Juventus, dove Leonardo Bonucci si reinventava assistman in assenza di Andrea Pirlo. Da allora Bonucci è stato etichettato come “buon impostatore”; destino simile per De Vrij? Ancora è presto per dirlo, ma bisogna ammettere che il duo Brozo-De Vrij non sta andando affatto male.
This post was last modified on 28 Dicembre 2019 - 11:20