L’Inter guarda a sinistra: Marcos Alonso il sogno, Acuña la via più percorribile

PERCHÈ MARCOS ACUÑA?

Marcos Acuña resta l’opzione principale per la fascia sinistra per il mercato di gennaio. Questo perchè l’obiettivo numero uno, Marcos Alonso, è definito impossibile per via delle alte richieste da parte del Chelsea. L’esterno argentino dello Sporting Lisbona invece è ritenuto più accessibile.

VUOLE IL NERAZZURRO

L’argentino sogna la Serie A e vedrebbe nell’Inter l’occasione della sua carriera. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport l’Inter ha già avuto dei contatti con l’entourage del calciatore. Questi sarebbe molto allettato dal salto di qualità professionale, e dall’esperienza, che gli riserverebbe la Serie A, dando il suo via libera al trasferimento. Più complicato sarà trattare con lo Sporting Lisbona, come insegna la trattativa Joao Mario. Il portoghese infatti arrivò a Milano solo a peso d’oro deludendo molto le aspettative.

UNA MANO A SINISTRA MA UN OCCHIO AL BILANCIO

Inoltre l’Inter è piuttosto bloccata dal punto di vista del bilancio. La cessione di Gabigol e l’eventuale partenza di elementi ritenuti non idonei come Politano e Di Marco potrebbero fornire una maggiore liquidità ma la volontà è quella di non appesantire troppo il bilancio di questa stagione. Per questo per Acuña può offrire “solo” un prestito con diritto di riscatto intorno ai 10-15 milioni. Questo in aperta ostilità con le pretese del club portoghese di monetizzare subito la cessione del proprio giocatore.

Gestione cookie