Daniel+Fonseca%3A+%26%238220%3BMi+fa+male+vedere+Matias+non+considerato+dalla+Celeste%26%238221%3B
spaziointerit
/2020/01/08/fonseca-uruguay-tabarez/amp/
Ultim'ora e News Inter

Daniel Fonseca: “Mi fa male vedere Matias non considerato dalla Celeste”

Non mancano le critiche per la mancata convocazione del figlio con la Celeste da parte di Daniel Fonseca. L’ex di Roma, Napoli e Cagliari pur contento della convocazione del figlio Matias con l’U19 italiana non manca di muovere critiche alla federazione uruguaiana.

MATIAS FONSECA CONVOCATO PER LO STAGE CON L’U19 ITALIANA

Gioia ma anche rabbia quella che Daniel Fonseca ha provato dopo la convocazione del figlio con la nazionale italiana U19. Matias, da tempo promettente stella delle giovanili nerazzurre, proprio per le sue prestazioni di quest’anno si è fatto notare dalla selezione italiana ed è arrivata la chiamata. Fonseca sr però non è proprio del tutto felice: ” Fa male come uruguaiano non vedere Matias non essere considerato dalla squadra nazionale Celeste. Mi fa male vedere come un calciatore che ha segnato tanti gol quest’anno ed è stato anche in panchina con la prima squadra non venga convocato dall’Uruguay“.

L’ex attaccante che per lungo tempo ha giocato in Italia non sarebbe infatti contento della mancata chiamata del figlio con la Celeste. Le critiche vanno a tutta la federazione, incapace di gestire i giovani talenti e colpevole di dare luce solo ad alcune persone vicine alla dirigenza della federazione: “Molti ragazzi sono figli di ex giocatori e di rappresentanti che hanno fatto molto meno di Matías in Europa. Si vede che in Uruguay Internet non funziona: magari Gustavo Ferreyra e Tabarez hanno 3-4 giocatori migliori di lui, riserva dell’Inter maggiore a 18 anni. Quelli che andranno al Sub 20 sono tutti figli di amici di Tabarez“.

This post was last modified on 8 Gennaio 2020 - 23:12

Share
Published by
Giansaverio Rizzo