Fonte foto: screen intervista
Il ds dell’Inter ha parlato della crescita dei giovani nella società nerazzurra e in Italia in generale.
La società nerazzurra programma il futuro. Piero Ausilio ha parlato, ai microfoni dell’evento Sguardo al futuro, di un argomento molto importante: l’inserimento dei giovani calciatori nelle società calcistiche, andando a analizzare anche l’attuale situazione in casa nerazzurra.
Ausilio ha parlato cosi: ” Bisogna tener conto che tutte le realtà sono diverse. Ad esempio inserire i giocatori in un club come l’Atalanta, che sta facendo un grande lavoro, è più facile rispetto ad Inter o Milan, ad esempio, perché ci sono meno pressioni e aspettative. Oggi c’è una grandissima qualità, ma è normale che la competitività che si trova in grandi club è diversa, quindi bisogna attivare altri percorsi per far arrivare i calciatori giovani in Prima Squadra“.
Il ds nerazzurro ha poi analizzato la situazione in casa nerazzurra: “Ci stiamo provando, c’è una società illuminata che ci crede e un allenatore coraggioso come Conte, come ha dimostrato con Esposito, Dimarco e Bastoni e tanti altri giovani che presto saranno inseriti. Anche nel Milan c’è questo coraggio. Pur essendo difficile, credo che sarà un fattore che vedremo sempre di più nelle nostra squadre”.
Ausilio ha poi risposto al ds della Roma Petrachi: “Spinazzola-Politano per noi è chiuso, è un cortocircuito ma è una parola che lui (Petrachi) conosce bene, sarà lui la persona più adatta a spiegare cos’è un cortocircuito viste le conferenze in passato. Noi siamo tutti allineati, se si va per un giocatore è perché tutti sono assolutamente d’accordo e allineate, se questo è un pensiero che il ds della Roma non ha è problema suo. Si guarda a casa propria, si deve avere rispetto tra colleghi e ognuno deve preoccuparsi dei problemi loro”.
Il ds nerazzurro ha poi analizzato le varie situazioni di mercato:
“Politano è un giocatore importante, è un asset del club. Se ci sarà di favorire questa operazione, cercheremo di accontentare il ragazzo. E’ un attaccante, i numeri sono questi. Se dovesse uscire, vediamo di trovare occasioni buone”.
Su Moses e Eriksen: “Sono valutazioni che stiamo facendo, c’è un’idea e principio di accordo con il Chelsea che è abbastanza disponibile. Eriksen, come tutti i giocatori di grande qualità, ha attirato l’interesse di tanti club. Ci stiamo provando, ci siamo presentati al Tottenham e vediamo se la cosa può andare in porto. E’ molto difficile, ci giocheremo le nostre carte e faremo tutto per portare a casa l’affare“.
This post was last modified on 20 Gennaio 2020 - 23:56 23:56