Luca Castellazzi, ex portiere dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio riguardo alla situazione nerazzurra.
L’ex giocatore nerazzurro parla della corsa scudetto e dice la sua sul portiere, capitano dell’Inter, Samir Handanovic. Ecco le parole di Castellazzi:
” La Juventus va forte perché difficilmente riesce a sbagliare una partita. Non è semplice stare al suo passo, ma la differenza di punti con i bianconeri non è definitiva. Il mercato aiuterà a rinforzare le pretendenti e a rendere tutto più complicato per la lotta al titolo. Le altre squadre hanno ridotto il gap rispetto al passato. Handanovic? Per quanto riguarda il rendimento è una garanzia. Non perde mai l’attenzione sulla gara ed è ormai un veterano. La fascia da capitano lo ha sicuramente responsabilizzato. Al momento è uno dei migliori del campionato. Insieme a Szczesny è garanzia di rendimento alto. Para-rigori? Bisogna prepararsi prima, come fanno tutti i portieri, e poi anche l’istinto fa la sua parte. C’è anche la componente tecnica perchè distendersi e prendere certi tiri angolati non è facile e significa che c’è un bel gesto tecnico”
Castellazzi ha anche parlato di un giocatore con cui ha avuto a che fare in spogliatoio, Mauro Icardi. Ecco le parole dell’ex portiere a riguardo:
“Icardi? Quando c’ero io, era appena arrivato. Come carattere è un ragazzo di poche parole ma dal punto di vista professionistico è formidabile. Si vedeva che il gol ce lo aveva nel sangue. Lasciare l’Inter è stata la cosa giusta per il fatto che si era creato un brutto ambiente intorno al giocatore. L’Inter sul mercato ha puntato su altri ed era scontato un addio. Per ora è stato un beneficio per tutti separarsi. L’Inter si è tolta un problema, se fosse rimasto sarebbe stato un peso”.
This post was last modified on 24 Gennaio 2020 - 22:12