Inserimento graduale. Anche per chi è stato chiamato ad alzare il livello della rosa. Anche per chi qualche mese fa giocava la finale di Champions League, come Christian Eriksen.
Conte: “Siamo arrivati qui senza Eriksen, non si può pensare che un giocatore cambi una squadra”
Antonio Conte non fa sconti a nessuno e per inserirsi nel suo “progetto” bisogna assimilare i movimenti e tenere il ritmo degli allenamenti di Pintus. Vale per tutti. O quasi.
Adesso infatti, che i risultati tardano ad arrivare, il popolo nerazzurro spinge con insistenza. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Eriksen potrebbe essere la scintilla per ridare entusiasmo e idee ad una squadra che sembra essersi un tantino smarrita.
Prima della Juventus ci sono 3 partite e dovrebbero bastare per completare il rodaggio. Il 1 Marzo, i giorni dal suo acquisto saranno 34. Eriksen ritroverà la maglia da titolare giovedì in Bulgaria contro il Ludogorets e potrebbe tenerla anche in campionato contro la Sampdoria.
Poi la settimana decisiva. La settimana in cui Eriksen sarà chiamato a fare la differenza. Il motivo per cui è stato acquistato. Senza se e senza ma. Ammesso che Conte gliene dia la possibilità…