Si è appena conclusa la conferenza pre Inter-Sampdoria, in programma domani, ore 20.45. Nella conferenza Conte risponde anche all’ipotesi di nuovi moduli.
SULLA CONDIZIONE DELLA SAMPDORIA
“La Samp è una squadra in salute nonostante l’ultima sonora sconfitta, sembra non ci sia stata storia, invece è una squadra in salute. Hanno una grande allenatore che è Claudio Ranieri e giocatori esperti come Fabio Quagliarella. Dobbiamo fare grande attenzione e cercare di ottenere i 3 punti“
SULLA CONDIZIONE E L’INTENSITÀ DELL’INTER
“Sicuramente con l’impegno di Europa League, diventa difficile perchè hai solo un giorno che è oggi per preparare la partita. Al tempo stesso dobbiamo abituarci a questo tipo di situazioni.
Sull’intensità penso che siamo preparati per portare intensità in tutta la partita, a volte dipende anche dall’avversario ma –ci tiene a ribadire il mister-siamo comunque preparati a giocare sempre con alta intesnità“
SULLA SITUAZIONE CORONAVIRUS
“Penso che bisogna essere equlibrati in tutte le situazioni e che non si debbano creare grossissimi allarmismi, al tempo stesso bisogna stare attenti a questo pericolo. C’è la sanità nazionale che monitora la situazione e noi faremo quello che ci diranno di fare“
SUL MOMENTO NEGATIVO DI LAUTARO
“Le voci sul Barcellona non influenzano assolutamente il ragazzo. È serio e concentrato, sta facendo bene deve continuare così, ha margini di crescita notevoli ed ha solo 22 anni. Già rispetto all’anno scorso è cresciuto tantissimo, è un ragazzo serio che si impegna e lavora, sono contento di averlo a disposizione“
SULLA LOTTA SCUDETTO
“Ribadisco un concetto trito e ritrito: noi dobbiamo pensare solo a noi stessi, e cercare di migliorare partita dopo partita. Anche l’Atalanta sta facendo cose egregie. Noi dobbiamo fare il nostro percorso, a volte ci sono delle cadute come nella vita, l’importante è avere sempre la forza di guardare avanti senza farsi prendere da ansie particolari“.
SULLA FORMAZIONE DI DOMANI
“Ieri si sono allenati sia Brozovic che Bastoni, oggi sarà l’allenamento importante per capire se hanno recuperato entrambi dai rispettivi problemi e poi prenderò la decisione migliore“
SULL’UTILIZZO DI NUOVI MODULI
“Vedremo, dipende dalle garanzie che questo cambio ci può dare. Magari in alcune partite con piu facilità si può iniziare a provare qualcosa di diverso. Ma non bisogna dimenticare che le cose vanno provate e riprovate sia in fase offensiva che in fase difensiva. c’è bisogno di determinati equlibri, vedremo se avremo il tempo necessario per attuare nuove situazioni”.
This post was last modified on 22 Febbraio 2020 - 14:58