AGGIORNAMENTO ore 11.25 – Rinviata anche Torino-Parma, lo riporta l’ANSA: Per l’emergenza Coronavirus si ferma oggi lo sport anche a Torino: la partita di Serie A tra i granata e il Parma viene rinviata a data da destinarsi.
Serie A chiusa per virus”. Così La Gazzetta dello Sport, sulla sospensione di tre gare, cioè Inter-Sampdoria, Atalanta Sassuolo ed Hellas Verona-Cagliari, a causa del Coronavirus e dei contagi in alcune zone d’Italia. A deciderlo è stato il Governo con un decreto, seguito dalle parole del presidente Giuseppe Conte. In Lombardia e in Veneto, le due regioni ufficialmente colpite dal virus, non si può svolgere le normali attività sportive e non. Precauzioni necessarie, per una situazione difficile che ne richiede tante.
Una situazione che richiede massima cautela, e tutte le precauzioni possibili, lo spiega Sky: ” Aumentano i casi di contagio. Tra le misure decise nel Cdm il divieto di allontanamento e di ingresso nelle aree ‘focolaio’ del virus e lo stop alle gite scolastiche. Oggi si ferma lo sport in Veneto e Lombardia, le due regioni in cui si sono registrate le vittime “