Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha parlato ai microfoni Rai, confermando quanto aveva fatto trapelare in conferenza stampa questo pomeriggio il presidente della FIGC Gabriele Gravina: l’emergenza Coronavirus non fermerà la Serie A, ma le partite, tra cui Juventus-Inter, saranno disputate a porte chiuse.
Il Derby d’Italia si giocherà a porte chiuse. Questa la decisione del governo a seguito della situazione d’emergenza in cui riversa l’Italia.
Ecco le parole con le quali il ministro ha spiegato la situazione: “Nelle aree interessate dall’emergenza Coronavirus le partite si disputeranno a porte chiuse. Sono già in vigore provvedimenti che vietano gli eventi fino a domenica prossima, inizialmente per la Lombardia, il Veneto e il Piemonte, ora con questo DPCM abbiamo allargato anche a Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria. In queste regioni, resta il divieto di manifestazioni sportive. Per alcuni eventi [come il derby d’Italia e le altre partite di campionato, ndr] abbiamo dato la disponibilità a svolgerli a porte chiuse“.
This post was last modified on 24 Febbraio 2020 - 22:15