Da Zhang a Conte passando per Beppe Marotta; le linee del progetto Inter sembrano sempre più delineate: la società nerazzurra vuole creare una salda impalcatura di giovani e promettenti italiani che possano rappresentare il presente e il futuro dell’Inter a lungo termine. In quest’ottica la inattesa esplosione di Bastoni, l’acquisto di Barella e di Sensi, con il passaggio di Esposito in prima squadra sono le importanti novità di questa stagione, ma in estate potrebbero arrivarne altre; Tonali, Castrovilli e Lorenzo Pellegrini, così, secondo Calciomercato.com, sono sul taccuino di Beppe Marotta.
In questa estate il centrocampo dell’Inter potrà subire molte variazioni con Borja Valero e Matias Vecino in uscita e i nomi dei tre italiani a stuzzicare le fantasie nerazzurre.
Ovviamente le strategie di Viale della Liberazione dipenderanno dai riscatti di Perisic, Joao Mario e Icardi: nel caso di en plein l’Inter potrebbe virare con ancora più forza su questi obbiettivi. Ma facciamo il punto della situazione.
Il nome di Sandro Tonali stimola già da diverso tempo alcuni top club europei: fuori Italia Borussia Dortmund e PSG su tutte, Juventus, Milan e Napoli in patria, dove sono arrivati timidi tentativi anche da parte della Fiorentina.
Cellino ha chiuso tutte le porte nel mercato di gennaio, ma in estate la situazione potrebbe cambiare; l’ex presidente del Cagliari sarebbe così pronto a chiedere 50 mln per il talento classe 2000.
Un nome che ha letteralmente stregato Marotta e Conte è quello di Gaetano Castrovilli; il talentuoso centrocampista (23 anni appena compiuti) è cresciuto nel Bari e salito al Nord per incantare Firenze, dove è diventato titolare inamovibile ed è sempre tra i migliori in campo.
Lele Oriali, poi, è un altro nerazzurro innamorato del numero 8 viola, dopo averlo seguito da vicino con la Nazionale di Roberto Mancini. La società di Rocco Commisso ha rinnovato il contratto del calciatore pugliese nel mese di ottobre, ma di fronte a offerte irrinunciabili la trattativa Castrovilli-Inter potrebbe prendere forma.
In estate ci sarà tanta concorrenza per il centrocampista, ma l‘Inter spera anche nei buoni rapporti con la Fiorentina dopo lo scambio Biraghi-Dalbert.
Ancora prima di incontrarsi, sia l’Inter che Marotta avevano puntato il talentuoso Lorenzo Pellegrini. Tuttavia, ad oggi una possibile trattativa per l’ex Sassuolo ha i contorni poco definiti; l’italiano, infatti, pare destinato a ricoprire un ruolo molto importante (anche) nel futuro della Roma. Il rinnovo del contratto (scadenza 2022) sarà un nodo da affrontare dopo il passaggio di società.
L’Inter, così, continuerà a monitorare la situazione fuori dal campo per arrivare preparati sulle avversarie a fine anno.
This post was last modified on 25 Febbraio 2020 - 02:05