È l’Inter. E con i nerazzurri può veramente succedere di tutto. Anche rimanere “insoddisfatti” di un mercato di gennaio in cui è arrivato un giocatore del calibro di Eriksen.
Conte avrebbe chiesto alla società un rinforzo pronto per il suo progetto tattico. Un uomo da inserire immediatamente. In pratica, Arturo Vidal. La resistenza del Barcellona però aveva fatto virare i dirigenti nerazzurri su altro. Non proprio un’alternativa.
Christian Eriksen è arrivato in nerazzurro per dare qualità e decidere match importanti come il derby d’Italia eppure, nelle gara importanti, è stato spesso condannato alla panchina. È vero, le sue caratteristiche non si sposano perfettamente con l’idea di calcio di Conte.
Ma anche è anche vero che nemmeno Conte sembra aver sposato totalmente le caratteristiche di Eriksen. Come riportato dal Corriere dello Sport, con il danese in campo, l’Inter ha subito solo due gol e la contro prova di come sarebbe andata con lui in campo nei match decisivi non c’è.
Il rischio è quello di sprecare il colpaccio del mercato di gennaio. L’alternativa, è quella di dargli fiducia ad oltranza. Anche ridisegnando il sistema di gioco. In fondo, se la montagna non va da Maometto..
This post was last modified on 10 Marzo 2020 - 11:29