È arrivato a Milano per cambiare il volto dell‘Inter. Al momento però, l’unica cosa realmente mutata, è il giudizio di chi Eriksen l’ha consociuto solo grazie alle voci di mercato e non lo ha ancora visto esprimere il suo potenziale in campo.
Come riportato sulle pagine della Gazzetta dello Sport, il danese non sembra essersi inserito al meglio nella squadra di Conte e il suo ingresso nel secondo tempo del derby d’Italia, non aiuta di certo.
Eriksen ha caratteristiche uniche e necessità di giocare quanti più palloni possibili. Il tecnico nerazzurro sta provando a metterlo nelle condizioni giuste per rendere al massimo, ma i risultati stentano ad arrivare.
Il 4-4-2 contro il Ludogorets e il 4-3-1-2 nella parte finale della gara di Torino, testimoniano la voglia di coinvolgere l’ex Tottenham. I risultati ottenuti però non sono riusciti a mettere in dubbio le certezze tattiche avute fin qui.
Le panchine non aiutano ma il talento di Eriksen non può essere relegato alla panchina. Urge trovare una soluzione. Conte gli darà fiducia contro il Getafe in Europa League. A lui il compito di dare una scossa alla sua stagione. La condizione fisica non è più una scusante. L’ambiente nuovo, nemmeno.
This post was last modified on 10 Marzo 2020 - 09:25