Coronavirus%2C+dibattito+intorno+allo+svolgimento+degli+allenamenti%3A+medici+di+Serie+A+esprimono+la+loro+posizione
spaziointerit
/2020/03/14/coronavirus-medici/amp/
Ultim'ora e News Inter

Coronavirus, dibattito intorno allo svolgimento degli allenamenti: medici di Serie A esprimono la loro posizione

Il Coronavirus continua a far parlare di sé, visto i danni che ha recato al campionato italiano. Continua il dibattito intorno allo svolgimento degli allenamenti, facendo interruzione i medici di Serie A.

I MEDICI DI SERIE A SONO CHIARI: NIENTE ALLENAMENTI

Dopo la discussione tra Agnelli e Lotito durante l’assemblea di Lega in merito allo svolgimento delle sessioni di allenamenti o meno, a esporsi sono i medici di Serie A. La loro raccomandazione è quella di rimandare ogni tipo di attività che preveda aggregazione fino a quando non sarà finita l’emergenza del Covid-19. Lotito ha espresso la sua contrarietà all’annullamento degli allenamenti, mentre Agnelli è favorevole e in linea con i medici. Le attività come allenamenti potrebbero essere occasioni di contagio per giocatori e staff all’interno della seduta.

Un provvedimento del genere potrebbe avere delle ripercussioni sul campionato italiano stesso. Senza allenamento i giocatori non sono in grado di riprendere il campionato e quindi si potrebbe parlare di giugno per un possibile ritorno in campo, se non addirittura per la prossima stagione, in caso di annullamento di quella in corso.

This post was last modified on 14 Marzo 2020 - 16:06

Share
Published by
redazione