Inter, campagna crowdfunding contro il Coronavirus: il club dona 500.000 euro

L‘Inter ha deciso di continuare a combattere contro questo male che si sta diffondendo in tutto il mondo. Pronta una campagna crowdfunding che coinvolge tifosi e appassionati dello sport.

INTER, TOGHETER AS A TEAM

La campagna di raccolta soldi organizzata dai nerazzurri ha l’obiettivo di contrastare il Coronavirus, devolvendo il ricavato al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’ospedale Luigi Sacco di Milano, centro principale e di spicco per le patologie infettive e le emergenze. Attraverso questa donazione vengono finanziate le attività di ricerca della struttura milanese, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo del vaccino per il Covid-19. Un aiuto che serve non solo per l’Italia ma per l’intero globo.

La campagna di raccolta soldi è stata progettata in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus. L’associazione si muove ogni giorno per affrontare questa emergenza in coordinamento con la Regione Lombardia.

Alla crowdfunding hanno partecipato tutte le componenti della società nerazzurra: dai giocatori della prima squadra, allo staff e ai dipendenti dell’Inter. La cifra che hanno raccimolato è di 500.000 euro. A questa campagna possono partecipare anche i tifosi attraverso una donazione spontanea.

TANTE INIZIATIVE CONTRO IL CORONAVIRUS

La campagna Togheter as a team sta spopolando sui social network e non è la prima iniziativa che arriva da Suning e l’Inter per contrastare il Coronavirus. Per quanto riguarda l’emergenza in Cina, hanno donato 300 mila mascherine alla città di Wuhan e i giocatori nerazzurri sono scesi in campo con una patch dedicata alla Cina durante l’ultimo derby di Milano. In Italia, invece, Suning e l’Inter hanno donato nelle scorse settimane 100 mila euro al “L. Sacco” di Milano assieme a 300 mila mascherine e altri prodotti sanitari destinati al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Gestione cookie