Ex Inter – Schelotto: “Gol nel derby indimenticabile. E su Mourinho…”

Ezequiel Schelotto, ex giocatore dell’Inter, è stato recentemente intervistato da una nota emittente argentina.

Le parole di un ex

Schelotto all’Inter non ha vissuto di certo uno dei periodi più brillanti della sua carriera calcistica. Il difensore, attualmente in forza al Brighton, ha vestito la maglia nerazzurra per pochissimi mesi. Strappato nel gennaio 2013 all’Atalanta, è stato poi venduto nel giugno dello stesso anno al Sassuolo.

Di certo non verrà mai dimenticato il suo gol nel derby contro il Milan, il 24 febbraio 2013. Quella partita finì 1-1.

Queste le sue parole ai microfoni di TyC Sports:

ESPERIENZA ALL’INTER “Arrivare all’Inter è inspiegabile, lo vedi dall’esterno e pensi a quanto deve essere grande. Quando arrivi, però, ti rendi conto che lo è molto di più. Ho incontrato giocatori arrivati all’Inter con esperienze incredibili, eppure avevano un’umiltà spettacolare. Quando sono arrivato ero senza parole, mi ci sono voluti circa tre giorni per scoprire dove fossi. Nello spogliatoio avevo Pupi Zanetti a destra e Stankovic a sinistra.”


L’INDIMENTICABILE GOL NEL DERBY“È stato un momento indimenticabile, ancora oggi la gente mi riconosce per quello e i tifosi milanisti mi odiano. Sono entrato dritto in area al primo cross ricevuto, la palla mi è caduta in testa e ho dovuto solo spingerla. In quel momento ti passano per la testa tutti i sacrifici fatti. A fine partita il presidente Moratti mi disse che ero entrato nella storia del club.”


CONSIDERAZIONI SU JOSÈ MOURINHO“Josè è un grande, uno di quelli che ti stupiscono non solo per il loro modo di essere, ma anche per lo spettacolo. Tre anni fa in una sfida di FA Cup contro il Manchester United eravamo sul risultato di 1-0, la palla esce a lato e lui mi blocca dicendo: ‘Fermati, Fermati…’. Io fermo il gioco e a quel punto lui inizia a parlare con me per chiedermi dello Sporting Lisbona, di Brighton… parliamo anche del tempo. Non molto tempo fa in una sfida contro il Tottenham mi disse ‘smetti di correre’. Amo Josè Mourinho, è spettacolare.”

Gestione cookie