Rezza (ISS): “Non è un parere favorevole quello per la ripresa del calcio”

Con l’emergenza che non accenna a diminuire aumenta anche le perplessità per la possibile ripresa delle competizioni calcistiche. L’idea è quella di ripartire a fine maggio tuttavia Giovanni Rezza, direttore del dipartimento di malattie infettive dell’Iss, in conferenza stampa ha mostrato tutte le sue perplessità riguardo questa ipotesi.

RIPRESA FISSATA A FINE MAGGIO MA REZZA SPEGNE OGNI POSSIBILITA’

Continua a salire senza sosta il numero dei contagiati per Coronavirus in Italia. La situazione non sembra migliorare allontanando di fatto la possibile data per la ripresa delle manifestazioni sportive. Dalla conferenza stampa della Protezione Civile di oggi arrivano come un macigno le parole di Giovanni Rezza sulla possibilità di riprendere i campionati calcistici.

L’esperto epidemiologo oggi infatti ha di fatto ulteriormente spostato la data per la ripresa dei campionati sostenendo come sia impossibile pensare di iniziare a fine maggio: “Se dovessi dare un parere tecnico non lo darei favorevole e credo che il Comitato tecnico scientifico sia d’accordo. Poi sarà la politica a decidere. Qualcuno proponeva un monitoraggio più stretto, con test ripetuti ai giocatori. Sinceramente, mi sembra un’ipotesi un po’ tirata. Siamo quasi a maggio“.

Gestione cookie