Nonostante i campionati siano fermi, dalla Spagna non sembra trovare smentita l’interesse del Barcellona per Lautaro Martinez. Sull’argomento e sulla prima parte della stagione Luis Suarez è stato intervistato dai microfoni di Tuttomercato.web
SUAREZ: “IL BARCA FA GOLA A TUTTI”
Continua ad allenarsi senza sosta Lautaro Martinez in vista di una possibile ripresa delle competizioni. Per l’argentino però potrebbero essere gli ultimi mesi a Milano che a fine stagione potrebbe salutare in direzione Barcellona. Quasi 60 anni fa a fare il percorso inverso è stato Luisito Suarez che approdò all’Inter dopo 7 anni in blaugrana.
Ai microfoni di Tuttomercato.web l’ex icona nerazzurra parla della possibile partenza del Toro, consapevole di quelle che sono le potenzialità della società spagnola: “In questo momento il Barcellona è più forte dell’Inter ma tutto dipende dalle intenzioni e dal suo pensiero“. In nerazzurro il giovane argentino potrebbe seguire le orme di altri suoi connazionali scrivendo la storia della società così come conferma Luisito: “Qui ha il posto praticamente assicurato e la fiducia di tutti. Lautaro deve giocare per poter fare un altro scalino e diventare un grandissimo. Ultimamente si era un po’ fermato. Qui all’Inter può fare un ulteriore salto di qualità. E’ chiaro che la caramella Barça fa gola a tutti. Certo, deve giocare e trovare continuità di rendimento e all’Inter può farlo“.
Sull’ultima sessione di calciomercato, Suarez non ha particolarmente gradito l’arrivo di Eriksen: “Per quel che avevo visto mi sembrava un ottimo giocatore ma è strano che l’allenatore non lo faccia poi giocare. Entra ed esce, ma non lo hanno preso per questo. e’ stato ingaggiato per dare una svolta alla squadra“. Memore delle grandi imprese compiute dall’Inter e dei compagni che lo circondavano, lo standard qualitativo dello spagnolo è molto alto: “All’Inter non c’è bisogno di un calciatore di questo genere. Spero di sbagliarmi però finora ha deluso molti i tifosi nerazzurri. Forse non lo stanno neanche aiutando perché dovrebbe giocare di più“.
L’ultima partita di campionato invece sembra aver definitivamente allontanato la speranza dei nerazzurri per quel che riguarda il sogno scudetto. Luisito è sicuro che ormai il capito sia chiuso e l’Inter debba concentrarsi su altri orizzonti: “Credo che ora debba concentrarsi a qualificarsi per la Champions e poi dovrà giocarsi l’Europa League. Può diventare un bell’obiettivo per poi reinvestire il denaro nella prossima campagna acquisti“.