Il pesante impatto che l’emergenza Covid ha avuto nel mondo sportivo potrebbe cambiare i piani di molti club a livello mondiali. In Belgio in particolare diverse società sono sul piede di guerra con i propri calciatori come nel caso dello Standard Liegi, con Zinho Vanheudsen che potrebbe veder cambiato il suo destino.
VANHEUSDEN POTREBBE FARE RITORNO IN NERAZZURRO MOLTO PRESTO
Dopo due stagioni di alto livello in Belgio il futuro di Zinho Vanheusden potrebbe essere nuovamente in Italia. Zinho, che era tornato in patria per cercare continuità dopo l’infortunio ha sopreso tutti, riuscendo ad attirare addirittura le attenzioni del tecnico della nazionale Martinez.
La situazione attuale però potrebbe complicare i piani del difensore, che al momento è di proprietà dello Standard. L’Inter ha sul giocatore una sorta di diritto di recompera fissata a 18 milioni da esercitare entro l’estate 2021. E’ di poche ore fa infatti la notizia che Vanhesuden e altri sei giocatori potrebbero essere licenziati dal club belga dopo aver rifiutato la proposta di decurtazione dello stipendio per il mese di marzo.
La particolare situazione potrebbe quindi di fatto anticipare di un anno il possibile ritorno del difensore a Milano. Il suo profilo infatti corrisponde ai parametri imposti da Zhang: giocatore giovane, con esperienza internazionale e che potrebbe finire nelle liste speciali per Champions ed Europa League.