Mudingayi: “Zanetti impressionante. Coutinho mostrava già del potenziale”

Gaby Mudingayi, ex centrocampista dell’Inter, ha recentemente concesso un’intervista nella quale racconta le impressioni che ebbe sull’ambiente nerazzurro.

LE PAROLE DI MUDINGAYI

Il centrocampista, acquistato dall’Inter nell’estate del 2012 dal Bologna, non ha di certo partecipato agli anni migliori della squadra nerazzurra. Eppure i campioni, anche quell’anno, non mancavano.

Mudingayi ha raccontato di essere stato impressionato da Javier Zanetti e, in particolare, dalla sua costanza durante l’allenamento.

L’intervista all’ex centrocampista congolese ha avuto luogo sulla pagina Instagram di Gianluca di Marzio.

Ecco le sue parole:

Ho avuto la fortuna di arrivare a Milano dopo il Triplete con tanti grandi giocatori, allenarmi con loro era un orgoglio. Imparare da questi campioni era bellissimo. Sono stato accolto da gente come Zanetti, Samuel, Cambiasso, Sneijder: mi hanno fatto sentire subito a mio agio e non vedevo l’ora di andare allenarmi con loro.”

“Sono rimasto impressionato soprattutto da Zanetti. È uno che ha vinto tutto, vedere come si allena è impressionante. Se parliamo di livello tecnico, il più forte con cui ho giocato è Sneijder. Ma anche Cassano, Coutinho era devastante così come Kovacic.”

SU COUTINHO“In allenamento era molto talentuoso, faceva le cose più difficili con grande semplicità: si vedeva che era forte. A quei tempi era un po’ timido e secondo me non riusciva ad esprimersi al meglio, cosa che ha poi fatto quando è andato via. Credo che l’Inter non abbia puntato su Cou perché non l’ha visto subito pronto, ma tecnicamente si vedeva che era un giocatore ottimo in prospettiva futura.”

Gestione cookie