AGGIORNAMENTO: Arrivano conferme sulla manovra dell’Inter. Cavani ha infatti rotto il patto con l’Atletico Madrid dello scorso dicembre con cui si era accordato per un triennale. Lo riporta Calciomercato.com.
L’Inter incassa il colpo e rilancia. Sfumato definitivamente Mertens, che sembra aver trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con il Napoli, i nerazzurri hanno deciso di puntare tutto su un grande nome per l’attacco quale Edinson Cavani.
Il Corriere dello Sport rivela che Marotta non si sia perso d’animo e abbia immediatamente giocato in contropiede sull’uruguayano. Il PSG infatti ha concluso anzitempo la sua stagione in Ligue 1 e pare abbia già programmato la prossima: sembra quindi da escludere anche solo una proposta di rinnovo a Cavani, fuori dai progetti societari.
Il grande colpo a parametro zero sarebbe però alquanto costoso: il Matador guadagna 12 milioni di euro a stagione e l’Inter difficilmente potrebbe arrivare a tale cifra. La cessione di Lautaro al Barcellona potrebbe però facilitare le cose: oltre Lukaku ed Esposito non ci sarebbero attaccanti e Cavani diverrebbe una necessità.