Mirabelli stuzzica: “Icardi? È stato svenduto, grande affare per il PSG”

Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan e della stessa Inter, è tornato a parlare della cessione di Mauro Icardi al PSG.

Le parole di Mirabelli

Queste le sue parole ai microfoni di TMW:

CRISI ECONOMICA DA COVID-19 – “Inciderà tanto e per tante squadre. Guardo all’Europa, ci sarà un divario notevole di mercato. I grandi club, quindi la Juventus, l’Inter, il Manchester City o il Real Madrid riusciranno a fare ancora mercato. Per tanti invece ci sarà un ridimensionamento. E quindi servirà grande conoscenza del calcio mondiale, ne beneficerà chi conosce i calciatori. Bisognerà essere molto creativi. Si tornerà al baratto, aspettiamoci prestiti e scambi vari.”

SQUADRE DI FASCIA MEDIA COSTRETTE A VENDERE I PROPRI TALENTI? – “Dipenderà tanto dalle capacità economica dei club. C’è chi ha necessità di vendere, quindi il prezzo lo farà il mercato. Se riesci a mettere un calciatore in un’asta lo venderai sempre bene. Altrimenti corri il rischio di monetizzare di meno. Potrei fare un esempio…”

OSSIA? “Icardi, ceduto a 50 milioni, per me è stato svenduto. Vale molto di più. Il PSG ha fatto un grande affare.”

LAUTARO MARTINEZ “Ha una clausola importante. Se andrà via, l’Inter avrà incassato tanti soldi da poter essere protagonista sul mercato.”

AUBAMEYANG – Era un mio pallino dai tempi in cui ero all’Inter. Lo seguivo al Saint Etienne. Non sono stato ascoltato abbastanza. Poi quando sono andato al Milan ho cercato di prenderlo. Aubameyang è straordinario, può giocare in qualsiasi top club europeo.”

Gestione cookie