L’ultima settimana di pallone fermo pone Antonio Conte avanti a tre problematiche da risolvere entro la ripartenza della stagione.
A pochi giorni dalla trasferta di Napoli per il ritorno di Coppa Italia dove i nerazzurri dovranno cercare di ribaltare il risultato dell’andata.
In difesa ci sono già i primi grattacapi per il tecnico: Godìn non è al meglio, dovranno quindi farsi trovare pronti D’Ambrosio e Ranocchia.
Le certezze sono Skriniar e Bastoni, quest’ultimo è tornato in condizione ottimale.
Il primo problema è il modulo: o 3-5-2 o 3-4-1-2, dipenderà dalla situazione, nel frattempo ad Appiano Gentile si lavora su entrambi.
Conte dovrà decidere inoltre chi lasciare fuori tra Sensi ed Eriksen, da questa scelta dipenderà, inoltre, il modulo.
I numeri della stagione parlano di un’Inter non brillante sul piano delle sostituzioni: un solo gol è arrivato da un subentrato, quello di Bastoni.
Le sostituzioni saranno 5 in totale, questo significa maggior raggio d’azione per le idee di Conte. Uno tra Erisken e Sensi che verrà lasciato fuori sarà sicuramente una risorsa preziosa a partita in corso.
In attacco Sanchez è chiamato a rapporto dati i vari impegni ravvicinati: dovrà scendere in campo con molta più costanza e dare man forte al tandem d’attacco Lautaro-Lukaku.
This post was last modified on 8 Giugno 2020 - 16:39