La pausa che il lockdown ha imposto al calcio ha avuto diversi effetti sulle squadre. Andando oltre quelli negativi, ovvi, lampanti e molto discussi, le squadre hanno potuto lavorare con più profondità sulla tattica: è il caso dell’Inter guidata da Antonio Conte. Dopo il cambio di assetto contro il Napoli (dal classico 3-5-2 al 3-4-1-2), il mister ha spiegato cosa è successo in questi mesi e come sta lavorando la squadra in questo nuovo inizio.
Nonostante l’eliminazione dall Coppa Italia, Antonio Conte è carico e fiducioso per la ripartenza: “Se devo trovare un lato positivo in questa emergenza è il tempo per focalizzarmi e cercare gli aspetti per migliorare l’Inter: chiedo sempre di alzare l’asticella, sono io il primo che non si accontenta”. Queste le parole dell’allenatore salentino alla tv cinese di proprietà Suning, PP Sport.
Conte specifica meglio le opportunità di questo lockdown: “Ho avuto l’opportunità di rivedere i primi 7 mesi, andare in profondità sulla nostra rosa, le cose negative e le positive”. Infine, un commento sulle partite a porte chiuse: “Senza pubblico è un calcio monco facciamo fronte all’emergenza sperando che tornino presto i tifosi”.
This post was last modified on 18 Giugno 2020 - 14:50