Inter-Sampdoria%3A+precedenti+e+statistiche+della+sfida+di+stasera
spaziointerit
/2020/06/21/inter-sampdoria/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter-Sampdoria: precedenti e statistiche della sfida di stasera

Torna la Serie A per i nerazzurri con Inter-Sampdoria. La partita di stasera vedrà opporsi i nerazzurri di Conte all’ex tecnico nerazzurro Claudio Ranieri.

INTER-SAMPDORIA IN NUMERI

La partita di questa sera sarà la sfida numero 126 in totale tra le due rivali. Il bilancio a livello di precedenti è a favore dei nerazzurri, con 68 successi, contro i 20 dei genovesi, assieme a ben 37 pareggi.

A San Siro siamo giunti al match numero 62 con 38 vittorie dell’Inter, 16 pareggi e 8 successi della Sampdoria. I nerazzurri hanno messo a segno 120 gol, contro i 56 dei genovesi.

L’Inter ha vinto le ultime cinque partite di campionato contro i blucerchiati, realizzando la striscia di successi in corso più lunga dei nerazzurri contro una squadra di Serie A.

Il punteggio più frequente tra Inter e Sampdoria è il pareggio per 0-0, che si è manifestato in ben 16 occasioni, il più recente risale al febbraio 2010.

L’Inter ha perso soltanto una delle ultime 17 sfide di Serie A a San Siro contro la Sampdoria (1-2 nell’aprile 2017) per il resto ha ottenuto 11 vittorie e 5 pareggi.

L’Inter ha perso le ultime due partite di campionato contro Lazio e Juventus. Una squadra allenata da Antonio Conte non perdeva due gare consecutive dal marzo 2018 con il Chelsea in Premier League, mentre in Serie A non accadeva dal dicembre 2009 ai tempi nei quali allenava l’Atalanta.

La Sampdoria ha conquistato i tre punti nell’ultima trasferta di campionato contro il Torino. Claudio Ranieri non ottiene almeno due vittorie consecutive in trasferta in Serie A da gennaio 2012 quando sedeva proprio sulla panchina dell’Inter.

L’ultima stagione nella quale la Sampdoria ha conquistato 26 o meno punti a questo punto di un campionato di Serie A risale al 1998/99: campionato concluso con la retrocessione dei blucerchiati.

L’Inter ha segnato 24 reti grazie ai nuovi acquisti in questa stagione: almeno 6 in più di qualsiasi altra squadra, mentre la Sampdoria è al pari della Lazio quella che ne ha realizzate di meno (solo una, con Federico Bonazzoli a settembre 2019).

La Sampdoria ha vinto la sua prima partita in questa Serie A contro un’avversaria attualmente nella prima metà della classifica, superando il Verona proprio nell’ultimo turno disputato l’8 marzo, per il resto ha totalizzato 9 ko e 3 pareggi. L’Inter, invece, è imbattuta contro le rivali della seconda metà della graduatoria. 13 match giocati con 10 successi e 3 pareggi.

La Sampdoria è la squadra che ha segnato in meno partite (solo 4 volte) il primo gol del match, mentre l’Inter c’è riuscita in 19 occasioni, solo una in meno della Juventus che, proprio nello scontro diretto dell’8 marzo, ha toccato quota 20.

Lautaro Martínez ha segnato nelle ultime due presenze interne in Serie A e potrebbe diventare il primo giocatore dell’Inter a trovare il gol in almeno 3 gare casalinghe di fila dai tempi di Mauro Icardi nell’ottobre 2018.

This post was last modified on 21 Giugno 2020 - 15:39

Share
Published by
redazione
Tags: inter