Nel corso del post partita, Cristian Stellini, vice allenatore che ha sostituito lo squalificato Conte, ha rilasciato le sue considerazioni circa la sfida disputata allo stadio Ennio Tardini tra Parma e Inter, con i nerazzurri che ne sono usciti vincitori.
“Vittoria meritata, perchè al di là delle occasioni concesse ad una squadra pericolosa coma il Parma, abbiamo creato tanto. Se andiamo a vedere il perchè prendiamo gol, non scopriamo niente di nuovo: sono cose su cui lavoriamo.
Oggi due difensori su tre non giocavano insieme da mesi, contro avversari forti come Gervinho&Co. Non era facile. Hanno fatto la differenza quelli che sono entrati dopo, lavoriamo anche per questo.
Bisogna saper leggere i momenti della gara, e prima sfruttare le occasioni che si creano: se le avessimo capitalizzate, non staremmo qui a parlare di una squadra in sofferenza.
Abbiamo sofferto, ma abbiamo creato tanto. Dobbiamo migliorare nel tenere i giusti equilibri, ma stasera a mio modo di vedere abbiamo meritato per come abbiamo reagito, e non era facile.
Non dobbiamo aspettarci che tutto sia sempre perfetto, ma le partite si vincono prendendo atto delle difficoltà e cercando di superarle. Non è la “non sofferenza” o il giocare bene che indirizzano per forza il risultato.
Ci stanno mancando dei giocatori come Sensi e Brozovic. Per quanto riguarda gli attaccanti, quando sono in un periodo dove falliscono tante occasioni è normale che siano un po’ trascinati in un vortice.”
This post was last modified on 28 Giugno 2020 - 23:33