Dopo il 6-0 rifilato al Brescia la scorsa giornata di campionato, l’Inter dovrà accogliere al San Siro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Sfida non semplice a cui va aggiunto il fattore psicologico: l’Inter entrerà in campo conoscendo già i risultati di Lazio e Juventus.
Alla vigilia del Match Antonio Conte risponde alle domande dei giornalisti, ecco le sue parole:
“Si parte subito dopo l’ottima partita con il Brescia, l’entusiasmo c’è ma dev’essere quotidiano. La squadra sta bene e ha voglia di fare: avremo di fronte una squadra altrettanto pronta, sarà una bella partita.”
“Ricordo la gara d’andata: vincemmo ma faticammo.
Il Bologna è una squadra con grandi valori e un grande allenatore, è una partita ostica ma lo sappiamo. Noi siamo pronti, è uno scontro duro.”
“E’ un orario nuovo per tutti: è la prima volta che giochiamo alle 17:15, farà tanto caldo. Dobbiamo vedere i ritmi nei 90′ minuti, ma sono due squadre che corrono e pressando forte, non credo che il caldo influirà più di tanto.”
“Questa è una caratteristica di questa squadra: i sei marcatori diversi con il Brescia ne sono la testimonianza. C’è un coinvolgimento totale in entrambe le fasi.”
“La rosa abbondante ti permette di ruotare e creare competizione all’interno del gruppo. Il lavoro quotidiano permette a tutti di entrare senza problemi, perché tutti sanno cosa fare. Le rotazioni è giusto farle, è giusto che l’Inter le faccia”.
“Siamo contenti sia tornato a disposizione. Ha avuto un problema al gemello, ma sembra averno superato. E’ un po’ indietro di condizione rispetto agli altri, valuteremo ciò che è meglio per lui.”
“Palacio è un giocatore intelligente: sa quando accorciare e sa quando attaccare. Ha tanta esperienza, all’andata ci ha dato molto fastidio.
Mihajlovic ha dimostrato tutto il suo valore sia umano che calcistico, gli voglio tanto bene e ho tanta stima di lui.
Quello di domani per noi sarà un grande ostacolo, dovremo trovare il modo di superarlo.”
“Utile da un punto di vista tattico, ma soprattutto per idratare i giocatori, affinché possano idratarsi al meglio e riprendere fiato”.
This post was last modified on 4 Luglio 2020 - 16:43