Altà intensità. Potrebbero riassumersi così l’atteggiamento di Antonio Conte alla vigilia della sfida al Bologna e la richiesta espressa del tecnico alla squadra.
Altà intensità, perchè la squadra di Mihajlovic è in forma e non è avversario semplice da affrontare. Non lo è stato all’andata, non lo sarà sotto il sole cocente di un pomeriggio di Luglio.
Ecco perchè Conte continua a spingere i suoi, nonostante i punti di distacco dalla Juve e la corsa Scudetto che sembra tramontata. Ci sono altri obiettivi da perseguire. Due su tutti: la Champions e la soglia degli 80 punti.
Come riportato dal Corriere dello Sport, per il primo obiettivo, servono 4 vittorie a partire da oggi. Per gli 80 punti, il discorso è un po’ più articolato. La squadra di Conte dovrebbe ottenere almeno 16 punti e tenere quella media da 2,5 punti a partita avuta dopo il lockdown. Missione complicata, ma non impossibile.
Prima però c’è da pensare al Bologna di Mihajlovic e le parole del tecnico salentino, non ammettono replica o distrazione: “Siamo reduci da una sfida interpretata nel modo giusto e stiamo bene, ma bisogna confermarlo. Miha ha dimostrato tutto il suo valore e dovremo essere bravi per metterli in difficoltà”.
This post was last modified on 5 Luglio 2020 - 09:12