Il sabato di Serie A, con la 32esima giornata iniziata con tre anticipi, ha dato all’Inter una grande possibilità dal punto di vista della classifica.
E proprio i risultati degli anticipi hanno regalato un altro, ennesimo, assist all’Inter. La Lazio, in caduta libera, è incappata nel terzo ko di fila, perdendo 2-1 contro il Sassuolo all’Olimpico per via del colpo di testa di Caputo al 90′. I biancocelesti restano così fermi a quota 68 punti, 3 in più dei nerazzurri. Allo Juventus Stadium, invece, è finita 2-2 tra Juventus e Atalanta, con Gasperini rimontato due volte dai bianconeri che, con due rigori realizzati da Ronaldo, hanno risposto alle reti di Zapata e Malinovsky. Gli orobici, quindi, salgono a quota 67 punti.
Questa situazione favorisce inevitabilmente l’Inter, che potrebbe guadagnare terreno su tutte e tre le squadre che precedono i nerazzurri in classifica. Con una vittoria sul Torino, i nerazzurri aggancerebbero la Lazio, sorpassando nuovamente l’Atalanta e andando ad occupare il secondo posto. Che, vista la situazione legata ai confronti diretti con la Lazio, sarebbe garantito da due scenari: una vittoria degli uomini di Conte con due reti di scarto oppure con un gol di differenza, ma a partire dal 4-3. Questo perché Immobile e compagni hanno +33 di differenza reti (68 GF, 35 GS), contro il +32 dei nerazzurri (65 GF, 33 GS). Quest’anno non contano i gol in trasferta, quindi la rete di Young segnato all’Olimpico non dà il vantaggio ai nerazzurri nei confronti dei capitolini. Curioso il caso in cui l’Inter vincesse 3-2 contro il Torino: arriverebbe una parità assoluta con i biancocelesti nel conto di punti, scontri diretti, differenza reti e numero di gol segnati.
This post was last modified on 11 Luglio 2020 - 22:53