Bastoni: “Siamo un gruppo unito. Non dobbiamo guardare la classifica”

L’Inter deve uscire dalle difficoltà con la forza del gruppo. Ne è convinto Alessandro Bastoni che alla vigilia del match con la Spal dichiara: “Dobbiamo giocare senza pensare alla classifica“.

La vittoria di lunedì sera ha ridato linfa ad un ambiente in difficoltà anche e soprattutto psicologica. Il secondo posto è un’iniezione di fiducia ma gli equilibri sono instabili, ora più che mai. Alessandro Bastoni parla così della vittoria contro il Torino ai microfoni di Sportmediaset: “Venivamo da due brutti risultati nonostante le prestazioni e il carattere che avevamo messo in campo”.

Sulle presunte tensioni nel gruppo, il classe ’99 ribatte deciso: “Siamo sempre stati uniti, ciò che succede nello spogliatoio lo sappiamo solo noi e credo che abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Abbiamo sempre dimostrato di essere una vera squadra, poi gli episodi ci sono andati male. Invece contro il Torino gli episodi ci sono andati bene, ma al di là di questo l’importante è essere sempre un team“.

L’ex Atalanta, che ha più volte sottolineato la stima per Antonio Conte, specifica: “Il nostro è un gruppo giovane, in molti siamo arrivati quest’anno e c’è un processo di crescita. È molto importante pensare partita dopo partita e cercare di raggiungere il massimo”.

Al termine dell’intervista una riflessione sull’avversario di domani: “Contro la Spal sarà dura soprattutto dal punto di vista mentale, giocare così tanto ti toglie parecchie energie ma siamo tanti e ci stiamo alternando. Contro la Spal dovremo giocare come contro il Brescia: da grande squadra e senza pensare alla classifica”.

Gestione cookie