Cinque gare senza subire gol. Antonio Conte ha ritrovato nelle ultime settimane il muro difensivo che aveva fatto le fortune dell’Inter prima del lockdown. Con una difesa così e con gli acquisti perfettamente integrati, l’Inter sembra avere le carte in regola per puntare all’Europa League.
Arma decisiva: l’Inter non subisce gol da 5 partite consecutive, è la migliore striscia dell’anno
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri possono veramente puntare al salto di qualità. Grazie alla ritrovata solidità difensiva e non solo. Gli uomini chiave per la rosea sono quattro e possono giocare un ruolo decisivo in questo rush finale.
BASTONI. Detto della difesa tornata bunker, non ci si può non soffermare su Alessandro Bastoni. Il 21enne difensore ex Parma, ha giocato la prima da titolare in Europa League proprio contro il Getafe, mostrando però personalità e carisma da veterano. Conte punta su di lui e, visti i risultati, fa bene.
BARELLA. Se la difesa tiene e regge l’urto degli avversari è anche perché il filtro del centrocampo funziona. Merito soprattutto di Barella. L’ex Cagliari corre senza sosta e sembra avere pile inesauribili. Difficile, se non impossibile, rinunciarci.
ERIKSEN. L’aria d’Europa gli fa bene: 3 gol e 2 assist. Anche entrando a partita in corso. Il danese può e deve essere l’arma in più di questa Inter. Lui conosce già il “Level up”, si spera lo faccia con i nerazzurri.
SANCHEZ. Si è liberato del Manchester United e adesso, le Maraville, saranno tutte nerazzurre. Dopo la sosta ha dimostrato quanto può essere decisivo. Sarà chiamato a farlo anche lunedì prossimo.