Ci sono le partite di calcio e poi ci sono i match dentro o fuori. Ci sono i campionati e poi, ci sono le competizioni europee. Se da un lato, c’è tempo per recuperare, dall’altro ci si gioca spesso tutto in una notte. Ecco perché affidarsi a chi conosce già la strada potrebbe essere una buona idea.
Lo sa bene Antonio Conte che, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe puntare forte su tre che l’Europa League l’hanno già vinta: Godin, Young e Moses.
L’ex Atletico Madrid conosce bene le competizioni europee e sa che il percorso straordinario della squadra di Simeone iniziò proprio da un a cavalcata trionfale in Europa League. Vincere aiutare a vincere e Godin, di vittorie, ne sa qualcosa.
Stesso dicasi per Young che da capitano del Manchester United, conosce bene il palcoscenico. Nella vittoria firmata Mourinho, qualche acciacco l’aveva rallentato, ma la leadership, non è mai stata in discussione.
Moses dal canto suo, di Europa League ne ha vinte 2. Una da assoluto protagonista. Era il 2012 e 4 gol da ala pura nel Chelsea di Benitez, non sono un ricordo così sbiadito.
Da domani, servirà la loro esperienza. Servirà gente che conosce la strada e può indicarla agli altri. Poi, servirà percorrerla tutti insieme.
This post was last modified on 9 Agosto 2020 - 10:57